venerdì 30 maggio 2008

Roast beef

Mi sembrava una cosa dell'altro mondo da preparare e invece mi sono ricreduta!
Serve un pezzo di carne per roast beef (potete prendere il taglio dedicato, oppure della polpa come ho fatto io...anche il costo cambia!), olio, sale e pepe.
In una teglia coprite il fondo con del buon olio evo, aggiungete sale e pepe e adagiatevi la carne rigirandola in modo che si copra di olio.
Accendete il forno e portatelo a 200 gradi, raggiunta la temperatura mettete la carne in forno e fate cuocere; il mio pezzo di carne era di circa un chilo e l'ho fatto cuocere per circa 40 minuti.
Controllate la cottura e ogni ranto rigirate la carne.
A cottura terminata togliete, fate raffressare e tagliate a fettine sottili.
Secondo me è ottimo da servire come su un letto di insalata condita

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao son alessandra, la terza iscritta al tuo p.i.f.
nn ho avuto nessuno conferma x l'iscrizione,sicuramente ti 6 pure dimenticata....