mercoledì 28 settembre 2011

Recupero 3- Fauna box


Vi è mai capitato che vostro figlio o vostra figlia torni a casa con un piccolo animaletto, preso in un giretto in campagna?
A me è capitato ieri. Lucrezia è tornata con un animaletto chiuso in una bottiglietta d'acqua e con una domanda: e adesso dove lo mettiamo? Per sistemarlo per la notte abbiamo fatto dei buchi alla bottiglia per far passare l'acqua, e stamattina ho dato libero sfogo al recupero.
Come sapete non butto niente che possa tornarmi utile, e in questo caso ho recuperato una scatola in plastica con coperchio che conteneva detersivo per la lavatrice.
Ho tolto il coperchio e con un taglierino ho eliminato una parte del coperchio lasciando la parte concava.
Sempre per il recupero avevo in casa una retina a trama finissima di ferro e l'ho ritagliata a misura del rettangolo che avevo tagliato, lasciando un po' di bordo.
Ho modellato con l'aiuto di una forbice la retina e con la colla a caldo l'ho fissata.
Infine ho rimesso il coperchio sulla scatole e ho allestito la fauna box!

Nessun commento: