domenica 20 aprile 2008

La Svizzera!

Altra gitarella fuori porta last minute!
Siamo proprio pazzi!!!
Pomeriggio inoltrato, appena sveglia dopo una notte passata a lavorare, ma fuori un sole che ormai erano due settimane che non vedevamo.
Domenico propone una gita in moto nel basso lago a scelta tra Como, Lecco e Sarnico. Mi va bene qualsiasi meta, anche se Como mi stuzzica più delle altre.
Pronti via!
Come al solito sbagliamo strada due o tre volte ma finalmente ecco la dogana! Ci si ferma per preparare documenti e carta verde come dei bravi scolaretti e poi attraversiamo.
E adesso dove andiamo? Giretto per Chiasso fatto in due minuti, ma prima il pieno di benzina!
Vediamo le indicazioni per Lugano...è già tardi ma decidiamo di andarci lo stesso!
Il cielo comincia a diventare grigino e l'aria frizzantina, ma non importa le tute antipioggia ci sono.
Appena passato Mendrisio intravediamo il lago di Lugano, poi arrivati a Meride ci assale un dubbio: Campione d'Italia o Lugano?
Decidiamo di nuovo per Lugano, non abbiamo l'abbiagliamento adatto per il casinò, anche se poi per la strada ci accorgiamo che sull'altra sponda del lago lo intravediamo!
Arriviamo finalmente a Lugano, ma il tempo è proprio brutto; ci fermiamo proprio all'inizio della città, uno sosta breve e poi via verso casa!
Arriviamo in un baleno a Chiasso, ci fermiamo per acquistare un regalino cioccolatoso a Lucrezia, ma fatti due conti ci accorgiamo che costa meno a casa!!!
Con il cielo ormai del colore della notte e l'aria proprio fredda fredda arriviamo a casa.
Stavolta non sbagliamo e in pochissimo tempo sono sotto le coperte.
Mi sento bene, sono stanca ma felice; sembra una frase banale, ma a me basta proprio poco per riprendermi dai pensieri un po' tristi che mi passano per la testa.
Devo ringraziare Domenico per queste gite, in fondo io faccio solo il passeggero!!!

3 commenti:

Simo ha detto...

Noooo, pensieri tristi no!!!!
Scacciali via!!!
Magari pasticciando un pò per produrre qualcuno dei tuoi splendidi lavori...oppure vieni a fare un giro da me..eheheheh...
Bacioni! E buon inizio settimana!

Anonimo ha detto...

davvero niente pensieri tristi okay !
deve essere affascinante fare il passeggero per questi lidi ...

baciotti
polvere e chicco xxx
ciaooooooooooooooooooooo

Grazia ha detto...

Francesca, hai ragione!!...a volte sono proprio le piccole cose, magari inaspettate, che ci fanno tornare il sorriso.....dobbiamo imparare a riconoscerle e a valorizzarle.....
Un caro saluto da quaggiu'....