giovedì 15 novembre 2007

Come trasformare un barattolo anonimo

in qualcosa di carino!
Chissà quanti barattoli di nutella ci siamo mangiati, e chissà quanti ne abbiamo buttati!!!
Dopo che Cinzia me ne ha regalato uno modificato ho pensato di farne due anche io: uno per il sale e uno per lo zucchero.

Servono quindi un barattolo, colla vinilica, un tovagliolo da decoupage con il soggetto che preferiamo, forbici e colle con brillantini.










Si lava per bene il barattolo e lo si fa asciugare.

Poi si ritaglia il soggetto dal tovagliolo. In questo caso ho ritagliato i singoli soggetti che poi vado a posizionare sul barattolo.






Si decide il linea di massima la disposizione e si inizia ad incollare con la colla leggermente diluita con acqua.






La stessa cosa si fa per il coperchio.







A questo punto si fa asciugare per bene e poi si passa ad applicare la colla con i brillantini nei punti che vogliamo far risaltare.






Con il window color color oro ho scritto "zucchero" ed ecco il barattolo finito!











Questo invece è il barattolo del sale: ho usato un tovagliolo con disegnate le conchiglie.
Intorno al tappo ho incollato con la colla a caldo dello spago sottile e lo stesso l'ho fatto per il fondo del barattolo.

Nessun commento: