venerdì 9 novembre 2007

Fagottone cotto scamorza e verdure

Fagottone cotto, scamorza e verdure
Non ho inventato niente di nuovo, ma solo un po' di sano riciclo e mi sono buttata in questa avventura!
Nel frigorifero c’erano pasta sfoglia, prosciutto cotto, scamorza affumicata e verdure: patate e broccoletti lessati.
Ho steso la pasta sfoglia, ho messo del prosciutto cotto stando attenta a lasciare un po’ di spazio sui bordi per riuscire poi a chiudere.
Poi ho tagliato la scamorza a fette sottili e le ho adagiate sul prosciutto.
Mentre preparavo la sfoglia ho passate cinque minuti in padella con olio evo e un cipollotto novello le patate e i broccoletti, salato e pepato.
Ho fatto raffreddare un po’ le verdure e le ho messe sopra la scamorza e poi ho ripetuto ancora scamorza e prosciutto (Mio marito è entrato in cucina e mi sono dimenticata la foto! ).
Ho chiuso con la pasta sfoglia dove ho fatto anche tre incisioni e il bordo pinzato con i rebbi della forchetta per fare un po' di decorazione.
Cotto in forno per 20 minuti a 175 gradi con forno ventilato.
E questo è come si presenta l'interno una volta cotto.

Nessun commento: