domenica 11 novembre 2007

Per colpa di un sms...

...oggi ho incontrato Cindystar e famiglia!!!
A mezzogiorno mi ha mandato un sms dicendo che stava passando per Dalmine. Io mi sono ricordata che doveva andare a Canzo con suo marito a ritirare degli sci e le ho risposto se per Canzo intendeva il paese in provincia di Como. Risposta affermativa.
Io rispondo che facevo la stessa strada diretta però a Bellagio. Poi il telefono tace!
Partiamo in moto e ovviamente ci perdiamo...tra un "dove siamo, che strada dobbiamo fare" vedo un cartello con scritto Monguzzo: do uno sberlone a mio marito che è alla guida e con la manina faccio cenno di svoltare a sinistra, passiamo davanti al ristorante del Sabato del raduno a Monguzzo e finalmente ci immettiamo sulla strada giusta.
Nel salire mi tornano in mente i racconti di Lella e dell'orfanella!
Arrivati alla Madonna del Ghisallo guardo l'ora...o meglio lo stomaco da i rintocchi: sono le tre!
Ci fermiamo e mangiamo un panino, solito sguardo al lago e al santuario e mando un sms a Cinzia chiedendole se ci raggiungono per un caffè. Nessuna risposta.
Ci bardiamo si sottocasco, sottoguanti, e sotto ancora qualcosa e via si ritorna verso casa per non arrivare col buio e col freddo.
Arrivati a Canzo inizia a squillare il telefono...una, due tre volte.
Ridò uno sberlone a mio marito e gli dico di accostare.
Risquilla il telefono e in qualche modo rispondo: un vocione mi dice di essere Cindystar e scoppio a ridere.
Dove siete?
A Canzo
Anche noi, in piazza a bere un caffè
Quale piazza?
Quella principale
Bho!?! Aspettateci che arriviamo!
Facciamo un pezzettino in moto e chi si vede: Cinzia, Martino e Mamo che dal terrazzino del bar ci salutano!
Un caffè veloce per colpa di due vigili intenti a far multe e via a casa dandoci appuntamento a sabato prossimo!

1 commento:

Cindystar ha detto...

Ciao Fra!!!
Proprio veloce veloce quel caffè...
Mannaggia ai vigili...