lunedì 21 gennaio 2008

Già la immagino!

Ormai sono in piena fase creativa: ho acquistato il libro e qualche stoffa, ho iniziato la piastrella numero 1 ed è quasi terminata.
Girovagando in internet mi sono imbattuto in aste americcane di stoffe...perchè mi voglio far del male? Mi faccio i soliti conticini tra cambio, valuta, spedizione...e click acquistata

La trovo magnifica! E' stato innamoramento a prima vista; esprime il mio concetto di atmosfera natalizia!
Sto già pensando a come utilizzarla ma aspetto di averla tra le mani per avere la sensazione giusta!

venerdì 18 gennaio 2008

Non ho resistito...

e l'ho acquistato!
Non vedo l'ora di iniziare qualcosina, ma ho qualche dubbio e qualche perplessità...ovviamente ho già acquistato anche stoffette, spilli e aghi! Ho deciso che questo è il mio regalo di compleanno!







Ho scoperto una nuova passione

Non è che la passione per la cucina sia sparita come per magia, ma non ho più tutto il tempo di prima.
Nel poco che rimane ecco che il cucito la fa da padrone!

Questi sono i gingerini fatti per abbellire le porte di casa a Natale

e questa è l'ultima nata, la bambola portaspilli...nata per questo scopo, ma Lucrezia l'ha rubata e l'ha donata alla sua bambola di pezza!

martedì 15 gennaio 2008

Quando una piccolezza cambia la giornata!!!

Mamma mia da quanto tempo non scrivo!!!
Il lavoro, la casa, la bambina e mio marito stanno riempiendo le mie giornata e tutti i mie hobbies in questo periodo sono solo nella mia testa.
Questa settimana però ho deciso di rifarmi e navigo quà e là per trovare un po' di idee...carnevale, pasqua, un po' di compleanni in arrivo...mi piace l'idea di regalare qualcosa che lasci un segno a chi lo riceve.
Appunto naviga e naviga ho trovato un blog molto carina, quello di Cristina.
E' da stamattina che lo guardo, lo studio, mi sono innamorata delle piastrelle che ha in prima pagina e le ho già fatte mie per la testata del mio letto che al momento è ricoperta da una stoffa che non mi piace. Leggendo e leggendo scopro che abita vicinissima a me!
Pausa pranzo e torno ancora a studiare le piastrelle, cerco di capire come posso ricamare e cucire il mio anno e scorro i blog che consiglia Cristina fino a quando leggo "Fra e la sua cucina". Non ci penso due volte, non mi posso lasciare scappare un blog di cucina, e con sorpresa scopro che è il mio blog!!!
Quando l'ho creato non pensavo minimamente che qualcuno lo linkasse, a parte qualche amica, ma una persona sconosciuto proprio no!
Come ho scritto nel titolo questa piccolezza, in questi giorni per me un po' tristi, mi ha cambiato la giornata e mi ha fatto sorridere!
Adesso vado a scattare due foto cosi mi metto in pari con i lavori da farvi vedere!
Grazie Cristina e spero di conoscerti anche di persona!