sabato 23 agosto 2008

E' quasi natale

Da come sono vestita (canottiera e pantaloncini) si direbbe di no, ma per chi "mastica" di arti creative sa che ci si deve portare avanti con i lavori.
Ed eccomi a fine agosto a dipingere pupazzi di neve!
Avevo in casa alcuni taglieri acquistati tempo fa e uno l'ho trasformato cosi!
Nella fotografia si vede il lucido del flash ma era il modo migliore per far vedere bene il lavoro.
Adesso ho deciso di lanciarmi nella produzione di addobbi per l'albero...direi che di tempo da qui a natale ne ho per creare qualcosa!!!

In mezz'ora...

Quante cose possiamo fare in mezz'ora?

Un piatto di spaghetti, una telefonata ad un'amica, un bagno rilassante, la spesa al supermercato...

L'altra sera c'era un'afa pazzesca e non riuscivo a dormire,sono salita nella stanza dei lavori e in mezz'ora appunto ho fatto questa folletta-streghetta.

I capelli sono venuto per la prima volta benissimo, generalmente li devo sistemare un bel po'!
Poi mi sono domandata come la potevo usare e mi sono ricordata del vestito nuovo che mia mamma ha regalato a Lucrezia: in cotone pesante, lavorato a maglia e della stessa tonalità di blu che ho usato per il vestito della folletta.



Allora ecco la spilla da balia incollata con la colla a caldo ed è diventata una bella spilla!


sabato 16 agosto 2008

Voglia di mare


Ne ho veramente tanta; forse vorrei viverci, una casetta piccola vicino vicino al mare, dove nei momenti di tristezza ti puoi coccolare al ritmo delle onde, dove puoi passeggiare in compagnia dei gabbiani, dove stare alla finestra e guardare i giorni di pioggia...

Ecco cosa mi ha ispirato tutto questo un ricamo nei toni del blu, la casetta, gli scogli e il faro!

Il ricamo a punto croce non mi fa impazzire ma stavolta ho voluto provarci lo stesso e direi che sono soddisfatta.
Ma il ricamo era destinato a qualcosa di più grande.

Prima un bel giro di stoffine e un tentavivo di free motion per togliere l'effetto cuscinoso







E poi due manici per completare la borsa!
Questa non sono riuscita a tenerla perchè minacciata di divorzio da parte di marito e figlia ( i tremendi durante una mia assenza pomeridiana causa lavoro hanno scoperto il mio nascondiglio segreto delle borse!!!); l'ho regalata a una signora che lavora con me in partena per le vacanze. Era meravigliata quando gliel'ho consegnata, non tanto per il fatto che fosse fatta a mano, ma per il fatto che qualcuno le facesse un regalo senza motivo!

martedì 12 agosto 2008

Frutta party

Frutta Party

La mia amica Cinzia, vulcano di idee, donna dalle mani d'oro, mamma di ben sei figli maschi, e chi più ne ha più ne metta, ha deciso di trascorrere il ferragosto con tutte noi, solo virtualmente, perchè già la immagino spaparanzata al sole, o forse in cucina a cucinare!
Ecco cosa bisogna fare: trovare, inventare, copiare o cucinare delle ricettine sfiziose che ci diano l'idea del ferragosto e poi
Per partecipare:

1. Pubblicare un post, possibilmente con foto, di una ricetta con frutta, entro il 31 agosto 2008 (valgono anche ricette già pubblicate).
2. Il post dovrebbe contenere un link a questo invito.
3. Scrivermi una email a cmc@cindystar.it con soggetto "Frutta Party", includendo anche:

* proprio nome
* nome e URL del blog
* nome della ricetta e link del post che la contiene
* città / regione e paese












E come dice anche Cinzia BUON FERRAGOSTO A TUTTI!............pensatemi, io lavorerò per voi!

lunedì 11 agosto 2008

Non ho resistito

Sai quando capitano quelle giornate dove niente va bene, dove nulla ti soddisfa, dove vorresti fare mille cose, ma poi al momento di iniziare non concludi nulla...
Ecco la giornata più o meno era cosi e nemmeno il solito giro per negozi potreva aiutarmi, allora inizio a girovagare per blog, specialmente stranieri e vevo un sacco di stoffe e stoffine che sono proprio fantastiche.
Al massimo io ho trovato la stoffa a pois che ho usato per l'ultima borsa e avevo fatto i salti di gioia! Invece in quei blog stoffe stratosferische.
Inizio allora a cercare su e-bay nei soliti negozietti che ho salvato in preferiti, ma nulla che mi ispiri, fino a quando mi compare sullo schermo un'offerta da non farsi scappare e l'annuncio dice
"Anna Maria Horner Chocolate Lollipop set 4 Fat Quarter ": la parola Chocolate Lollipop mi ha stuzzicato e ho iniziato tutta la trafila converti la valuta, fai quattro conti per vedere se conviene, diciamo di si, allora fai l'offerta, aspetta di vedere se ti sei aggiudicato l'oggetto, fai il pagamento, spera che le poste facciano il loro dovere e attendi il pacchetto!

Anche stavolta è andata bene, e quando sono tornata oggi mio marito mi ha dato la bustona (stavolta non ha fatto commenti, penso immaginasse già il contenuto!) e quando la apro trovo un bellissimo pacchettino con le mie stoffine...
Eccole qua

Ci vedo benissimo delle pochette, ne ho già adocchiate un paio che mi piacciono, che poi una volta fatte andranno a finire nell'armadio insieme agli altri lavori da utilizzare in casi di regali all'ultimo minuto!!!

domenica 3 agosto 2008

Aggiornamento post precedente!!!

Finalmente ho ritirato il mio limone...ma non solo!
Sono tornata a casa con un citrus maxima, ovvero un cedro; con un bosso piccolo che verra poi sapientemente potato a forma di palla da mani espertissime...le mie; con un acero rosso e con una pianta carnivora!!!
Tutto in saldo.