mercoledì 26 settembre 2012

Sacchetto bomboniera hardanger


In questo periodo sono dal medico ogni tre per due, e non so se anche a voi capita, ma dalla mia dottoressa bisogna portare tanta pazienza e avere un paio d'ore di tempo per poter essere visitata, ma per fortuna, essendo il paese piccolo, ci si conosce quasi tutti.
Ma lunedi l'attesa è volata in un baleno tra una chiacchera e l'altra, il tutto nato da come si fa il pane con la pasta madre, cosa che a me non viene nemmeno se andassi a piedi da qui all'infinità!
Poi siamo passati alla pasta sfoglia e pasta frolla, al cake design e alle temperature del cioccolato per glassare una torta, fino a quando la signora con cui stavo chiaccherando, una fantastica signora una molisana, ha incontrato una ragazza che conosceva, che ci ha raccontato i preparativi del suo matrimonio. Niente di impegnativo, il tutto fatto in famiglia, ma dai suoi occhi si leggeva l'amore e la gioia che provava nel raccontare.
A me è scattata la molla del creare e tornata a casa ho iniziato a rovistare tra stoffe, fili, riviste e internet e ho dato libero sfogo alla fantasia!



E dalla fantasia alla realtà, dopo un pomeriggio di lavoro è nato questo ricamo. Un cuore ricamato ad Hardanger ed un motivo floreale a punto croce.



Ma la testa continuava a lavorare e il ricamo non poteva rimanere li, insignificante su una striscia di lino.
Cosa posso fare, continuavo a chiedermi.
Una fila di punti per fermare i fili e poter cucire un sacchettino.
Detto fatto.
Ma ancora non ero soddisfatta.
A me piace iniziare un lavoro e terminarlo, vederlo finito mi da gioia e soddisfazione.



Allora torna a rovistare tra scatole, fiocchi, nastri e fili, ed ecco che finalmente si materializza sotto ai miei occhi quello che fino a due minuti prima era tutto racchiuso nella mia testa.



Un sacchetto per i confetti per le bomboniere.

Ma la testa continua a lavorare e tra breve altri sacchettini con tecniche diverse.
Se a qualcuno potessero interessare sono in preparazione sacchetti per battesimi, cresime e comunioni!






Nessun commento: