lunedì 30 giugno 2008

Borsa Tilda


Finalmenteeeeeeeeeeeeee!

L'avevo in programma da divereso tempo ma non mi decidevo mai a farla, un po' perchè non trovavo la stoffa che mi piaceva e un po' perchè non riuscivo a capire lo schema.

Poi ho trovato la stoffa e ieri sera mi sono concentrata e ho capito anche le istruzioni (grazie Liz) e in pochissimo tempo l'ho confezionata.

Mi piace un sacco cosi, ma penso che qualche piccolo fiorellino le possa stare bene.

lunedì 23 giugno 2008

Guanto prendipentola passo passo

Innanzitutto scegliamo la stoffa che ci servirà per il "top" e per il retro.
Da queste e dall'imbottitura tagliamo dei rettangoli di 40 cm. di lunghezza e 20 cm. di altezza. Sovrapponiamoli e creiamo il sandwich.
Imbastiamo la trapuntatura che poi ripasseremo a macchina.Portiamo il lavoro sul top del sandwich e con degli spilli applichiamo la taschina dove inseriremo la mano per prendere la pentola. Ripetiamo l'operazione anche sull'altro lato corto del rettangolo.Imbastiamo il bordino lungo tutto il perimetro del lavoro e una volta fissato bene cuciamolo a macchina.Purtroppo questa fotografia non rende bene l'idea del suo utilizzo, ma non avevo ne un modello che si prestasse, ne tantomeno un fotografo!!! Ed ecco qui come si presenta sul davanti con le due taschine e la stoffa colorata e il retro con la stoffa in tinta unita.

Riffa d'estate


Non è una cosa strana, non preoccupatevi!
Con le ragazze del patchwork caffe abbiamo organizzato, o meglio Tulip ha dato il "la" e noi abbiamo accolto con gioia, uno scambio pre festeggiare l'arrivo dell'estate.
Lavori bellissimi, bravissime a tutte!
Questo è quello che ho realizzato io
da spedire a Silvia, che ormai è abbonata alle mie "crezioni" (ha ricevuto anche la mia patch card per pasqua!), e il caso ha voluto che io riceva la sua tovaglietta!
Eccola qua:

Tropical rain


Ma gli altri lavori???
Eccoli qui:

venerdì 13 giugno 2008

Una nuova avventura

Non ci credo ancora!
Oggi è stato il mio primo giorno effettivo da responsabile!
Non vi potete immaginare la tensione di questi giorni e le mille domande che mi tormentavano, ma una su tutte era quella più tremenda: sarò in grado di farcela?
Non è semplice avere a che fare con persone che fino a ieri ti hanno avuto come compagno di lavoro e che da oggi devono prendere ordini da te!
Comunque come primo giorno è filato tutto liscio, operatori bravi e obbedienti!
Non so come mai adesso però mi è venuta una stanchezza...sarà terminata l'adrenalina!

sabato 7 giugno 2008

Inizia l'estate!

Metereologicamente parlando forse no, ma da quando sono piccola con la fine della scuola per me iniziava l'estate!




Oggi per Lucrezia è stato l'ultimo giorno di scuola...la recita di fine anno in inglese...e io che piango!




E' stato un anno intenso per Lucrezia, un anno di cambiamenti, e ogni giorno passato è stata una sorpresa per me e mio marito: ci ha stupito con i suoi comportamenti e le sue decisioni.


Mi rendo conto che ormai non è più la bambina che tenevo in braccio fino a quando si addormentava o che veniva da me solo per un abbraccio. Adesso sta diventando davvero grande!


Cosa dire...BUONE VACANZE!!!