sabato 29 settembre 2012

Ricicliamo 4 - Bracciale con linguette lattina


"Mammaaaaaaa vieni a vedere cosa ho vistoooooo"
Quando Lucrezia mi strilla dalla sua camera questa frase, e sta usando il pc, vuol dire che ha visto qualcosa di interessante e creativo....e che io devo realizzare!
Se devo essere sincera non mi dispiace la cosa!
Questa volta ha trovato un sacco si monili, portachiavi, lampade e borsette  che si possono realizzare con le linguette delle lattine.


In casa il materiale non manca...tranne che le lattine.
Giretto al supermercato per la spesa e ci infiliamo anche una confezione di bevande gasatissime...sono importanti, servono per un lavoretto!
Purtroppo per iniziare le abbiamo dovute bere tutte.


E finalmente ecco che con il prezioso bottino abbiamo iniziato questo bracciale.
Per prima cosa ho tolto tutte le sbavature dalle linguette per renderle il più omogenee possibile.
Poi ho preso un filo di cotone e tagliato abbastanza lungo che mi è servito per unire le linguette con un punto cordoncino, sovrapponendole leggermente.


Il secondo passo è stato quello di scegliere degli swarowsky e perline per abbellire la parte superiore.
Si inizia fissando un cavetto sottile alla prima linguetta, poi swarowsky e perline e quindi si legano insieme le due linguette successive stringendo bene il cavetto in modo che le linguette non siano molli e staccate.


Il terzo passo è stato quello di creare la chiusura, sempre utilizzando un cavetto sottile legato alle linguette esterne e impreziosito con perline e swarowsky, creando infine un occhiello doveva inserito l'anellino per la chiusura.
Dall'altro lato ho inserito direttamente la catenina nell'occhiello e l'anello per la chiusura.ùE ecco finito il lavoro!



2 commenti:

Rosa Forino ha detto...

ciao Fra
ti ho conosciuto grazie ad una ricerca volevo farti sapere che ho segnalato il tuo tutorial nella mia pagina di facebook https://www.facebook.com/pages/Kreattiva/144623015570424 spero non ti dispiaccia ciao rosa


http://kreattiva.blogspot.com

fra ha detto...

Non puó farmi che piacere! Grazie mille...e adesso corro a vedere la tua pagina facebook!