giovedì 6 agosto 2009

Londra arriviamo!!!!!!!!!

E si, manca ancora un mesetto, ma ormai i biglietti per l'aereo ci sono!
Cosa dire, mi sembra ancora un sogno!
Come al solito girovagavo di sito in sito fino a quando ho deciso d'andare a vedere quello della ryanair...me ne avevano parlato delle colleghe al lavoro decantandomi il basso costo dei biglietti e la possibilità di visitare alcune capitali in un giorno...mhhhhhh.........
Ma si, proviamoci, controllo la disponibilità per settembre, ed ecco che mi vienel'idea: a settembre c'è il compleanno di Lucrezia, compirà 10 anni, e come ogni anno ormai non sappiamo più cosa regalarle...giusto, quest'anno il regalo sarà la vacanza a Londra.
Ma rimane tutto nella mia mente, anche se effettivamente spendere 30 euro in 3 per andare e tornare da Londra in aereo non mi dispiace.
Spengo il pc e vado al lavoro, ma l'idea è sempre li, vedo già Lucrezia eccitata per la partenza, la rivedo nei parchi a caccia di scoiattoli, nei grandi magazzini, o meglio, qui mi vedo io a fare shopping sfrenato, e vedo mio marito con le caciotte al posto dei piedi!
Anche di notte il pensiero mi tormentaa, fino a quando il giorno dopo ne parlo con mio marito, prendendo il discorso da lontano, ma con grande sorpresa mi dice: cosa aspetti a prenotare?
Non mi sembra d'aver capito bene...ed in un secondo mi ritrovo davanti la schermata della ryanair!
Il mio sogno sta diventando realtà!
Da questo momento in poi è tutto un susseguirsi di sorrisi e ridolini. Il tutto ovviamente in gran segreto, perchè dee essere una sorpresa per Lucrezia.
Ma a pensarci bene, e conoscendomi, so già che non arriverò fino al 10 settembre senza lasciarmi scappare nemmeno una parola!
Allora, facciamo un po' il punto della situazione: i biglietti ci sono, la voglia di partire tanta, e per dormire? In qualche modo ci arrangiamo, dice mio marito, e difatti ad oggi non abbiamo ancora prenotato nulla! 
Tutto questo accadeva più o meno 15 giorni fa.
Ovviamente non abbiamo mantenuto il segreto e abbiamo svelato tutto a Lucrezia. I suoi occhioni si sono illuminati e ci letteralmente risoperti di baci e abbracci.
Devo dire che a me è scesa anche qualche lacrimuccia, ma sorvoliamo!!!
In questi giorni mi sto leggendo un po' di informazioni su musei, parchi, attrazioni...Londra non è proprio a portata del mio portafoglio, ma ho scoperto che ci si può divertire spendendo poco.
Dimenticavo: tra la polvere ho ristrovato anche questo libro di Corrado Augias: I segreti di Londra, storie, luoghi e personaggi di una capitale. Diciamo che puo essere considerata una guida di Londra con escursus storici, da leggere in preparazione alla visita vera e propria.
Il resto alla prossima puntata!



1 commento:

Il giardino di rosmarino ha detto...

ehi ehi ehi è una occasione e sopratutto un bel regalo per tua figlia..magari ci scappa anche anche un negozio di patch,oppure in edicola qualche rivista sempre di patch.ti, auguro una buona vacanza;divertitevi e poi aspetto di vedere le foto sul blog.ciao