domenica 6 novembre 2011

Torta Hello Kitty


Ho ceduto e l'ho fatta anche io...e come non potevo!
Festa di compleanno di Jessica, la mia bis-nipote, 9 anni e a casa un'orda di bambine scatenate.
Giovedi l'offerta-richiesta di preparare una torta per la festa, e sabato sera inizio a preparare il pan di spagna aromatizzato all'arancia. Fino a qui tutto bene.
Sabato chiedo alla mamma se le piace Hello Kitty; ovviamente la risposta è si e allora mi ricordo di avere una cialda proprio di Hello Kitty.
E qui iniziano i problemi!
La torta è rettangolare, la cialda è rotonda!
 Keep calm and carry on!
Armata di taglierino inizio a ritagliare l'immagine e i fiorellini che serviranno per decorare la torta.
La crema pasticcera è pronta, la bagna anche e assemblo il tutto.
Inizio a montare la panna montata ed ecco il secondo intoppo: non ho messo la panna in frigor e quindi non monta! Di corsa a comprarne altre confezioni, stavolta panna fresca, fredda di frigor e via,  monta che è una meraviglia!
Compongo il tutto, sono contenta del risultato, devo chiuderla per consegnarla, ed ecco il terzo problema: non ho stagnola sufficiente per impacchettarla...la sfiga oggi mi perseguita!
Chiudi i cani in casa, apri il cancello, la portiera della macchina e sotto l'acquazzone corro in macchina e parto per la consegna.
Arrivo a destinazione e mi accorgo che la panna rosa sporca quella bianca...ok, la mettiamo in freezer per un po', cosi non si dovrebbe rovinare.
Difatti verso sera arriva un sms: la torta era buonissima e bella!
Anche questa volta la missione è stata compiuta!

Nessun commento: