venerdì 9 novembre 2007

27-29 luglio: mini vacanza!
Finalmente dopo 10 anni una mini mini vacanza!

Giovedi scorso sono tornata dal lavoro e con mio marito abbiamo deciso di fare una sorpresa a Lucrezia.
Senza dare troppo nell’occhio ho iniziato a
preparare la valigia ed organizzare tutto per il giorno dopo.
Venerdi sono andata al lavoro e quando sono tornata nel pomeriggio le abbiamo detto che saremmo andati al lago di Garda … e invece piano piano, ma non troppo, ci siamo diretti verso il mare!
Aveva capito che c’era qualcosa nell’aria ma forse ha fatto finta di niente per godersi tutta la sorpresa.

Prima tappa: Borgotaro, dove abbiamo anche pernottato per le due notti, per un incontro con amici e guardate il clima che c’era!






Poi sabato di buon’ora abbiamo perlustrato i dintorni

di Borgotaro e questo è uno scorcio del panorama.






Abbiamo poi fatto il passo del Brattello

(alla fine della vacanza 4 volte l’abbiamo fatto!)
per scendere in Lunigiana e questa volta mio marito ha fatto una sorpresa a me: dopo anni di: si ti porto, sono posti bellissimi, vedrai che ti piacerà, mi ha portato a Bagnone, il paese dove è nata mia suocere e dove lui ha trascorso le vacanze per parecchi anni.

Quando ho visto questo


e questo
sono rimasta senza parole!

Un saluto veloce ai parenti rimasti e via a Marinella di Sarzana.

Finalmente anche Lucrezia ha visto il mare e si è cimentata con i castelli di sabbia









Non poteva mancare l’angolo gastronomico!
Per cena ci siamo fermati a Pontremoli e d’obbligo sono i
testaroli col pesto: un
pesto cosi’ buono io non l’ho mai mangiato!




Sono stati due giorni e un quarto intensi, posti incantevoli, pace e tranquillità… o forse sono i 10 anni senza vacanze che mi hanno fatto apprezzate anche le piccolezze?

Nessun commento: