domenica 25 novembre 2007
Torta Cindystar
Ogni tanto bisogna anche cucinare, e questa torta la voglio dedicare a Cinzia, prima di tutto perchè ieri era un po' giù di morale, e poi perchè mi ha dato il suggerimento giusto per farcirla!!! Purtroppo lei non l'ha assaggiate, ma io si ed era buonissima!!!
Per preparare questa torta occorre una base di pan di spagna, del caffè, mascarpone, uova, cacao zuccherato, zucchero e panna montata.
Tagliamo il pan di spagna a metà a lo bagniamo bene con del caffè.
Montiamo due uova con 80 gr. di zucchero fino a quando diventano spumosi, poi piano piano aggiungiamo 250 gr. di mascarpone e lavoriamo bene ancora un po'. Questa è la crema al mascarpone di Cinzia
Farciamo la base del pan di spagna e lo copriamo con l'altra metà.
Alla crema rimasta aggiungiamo del cacao zuccherato in polvere e della panna precedentemente montata e lavoriamo fino a quando si amalgama tutto bene.
Io ho scelto di decorarla tutta con stelline di crema, quindi ho messo il composto nella sac a poche con beccuccio a stella e piano piano l'ho decorata!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
WOWWWW!!!
Fra...quale onore!
Sono commossa...
Ho cliccato sulla foto per vederla bella grande...che lavoro minuzioso di decorazione!!!
Bellissima...posso solo immaginare la bontà!
Ecco una buona ragione per tornare a dalmine...quando?...
Se vuoi anche oggi pomeriggio!
Ho comprato del pesce, se vuoi possiamo cenare insieme!
Ho scoperto per caso il tuo blog, e visto che ami cucinare ti invito all'evento natalizio che è partito lunedi'. Tutte le info nel post. Spero di vederti li'. Ciao!
FRancesca
che bello trovare anche il tuo blog! un abbraccio bella Fra e complimenti per questo lavoro minuzioso!!! smuacks Lo
Posta un commento