giovedì 24 aprile 2008

Ma io sono normale???

So' già che alcune di voi rideranno dopo aver letto il titolo e la risposta sarà: NO!
Aspettate che spiego.
Oggi ho accompagnato Lucrezia ad una festa di compleanno ad un multisala e io mi domandavo che tipo di festa fosse. Arrivate si è svelato l'arcano: la mamma della bimba ha regalato l'ingresso ad ogni bambino e durante l'intervallo hanno mangiato la torta e tutto quello che di schifoso ci possa essere ad una festa (ma che a noi piace tanto!!!)
Io l'ho lasciata li e sono andata a zonzo per il centro commerciale li vicino, ma un pensiero continuava a frullarmi per la testa dopo aver visto bimbi piccoli che entravano sorridenti: Lucrezia non è mai stata al cinema.
A questo pensiero si è aggiunto quello che non ha mai visto il mare fino all'anno scorso; che a noi piace fare sempre tutto insieme; che cerco di cambiare i turni al lavoro facendo delle levatacce per stare con la mia famiglia tutto il pomeriggio; che ceniamo con la tv spenta e dormiamo con la tv accesa; che non ceniamo mai allo stesso orario, ma quando la pancia comincia a brontolare; che Lucrezia si sveglia all'alba e si mette seduta sul balcone in braccio al papà per veder sorgere il sole; che non organizziamo mai nulla, ma si improvvisa sempre...
L'elenco potrebbe continuare con altre mille stranezze e proprioper questo la domanda che mi tormenta è: ma cosa è la normalità?

4 commenti:

Grazia ha detto...

Bella domanda Fra!!!!
eh eh he.....anche io me lo chiedo spesso......
Ciaoooooooooo

annapaola ha detto...

io ho sempre fatto quello che ritenevo giusto.. ricordo che marzia non guardava mai i cartoni alla sera a cena perche' noi si stava con TV spenta .. quando ando' all'asilo si inizio' a cenare appena dopo il solito orario per farle vedere i cartoni! era fuori dalla normalita' perche' gli altri bimbi parlavano e giocavano dei cartoni che lei non conosceva!!!il giusto in quel momento era non farla sentire "diversa"...
cmq e' difficile..
baci
anna paola

emilia ha detto...

Normalita' e' fare le cose con naturalezza e piacere....ecco cos'e' per me la normalita'. Ma se mi chiedi se tu sei normale allora rispondo di NO !!! Ahahahha dai scherzo, ciao Fra e buona settimana.

Cindystar ha detto...

Fra..comunque tu sia...T.V.B.!!!