lunedì 24 settembre 2012

Cake pops


Ne ho visti di veramente belli in giro per il web, tutti decorati, insacchettati, infiocchettati, smangiucchiati...
e i miei sono bruttini, una piccola delusione, ma come si sa, non tutte le ciambelle escono col buco!


Semplici da fare, e nel mio caso anche da decorare!
Io ho utilizzato degli avanzi di una madera cake (ma potete usare anche pan di spagna) preparata per un esperimento che esteticamente non è proprio riuscito, ma per quanto riguarda il sapore direi esperimento riuscitissimo!
Ho sbriciolato ben bene la torta in una ciotola, ho aggiunto qualche cucchiaio di nutella e ho mischiato ben bene.
Ho preso una piccola quantità di composto e ho formato delle palline belle compatte e le ho infilzate su uno spiedino.
Ho fatto sciogliere nel microonde del cioccolato dove poi vi ho passato le palline (più di un passaggio) e le ho messe su una gratella a sgocciolare. 
Prima che il cioccolato asciugasse del tutto le ho passate nelle codette, nelle palline colorate...ops ne è già sparito uno!



Nessun commento: