giovedì 27 settembre 2012

Strudel


E come per la Apple Pie, anche per lo strudel ho avuto ispirazione dalla mia trasmissione preferita..
E da quello che avevo a disposizione nel frigor!
Per questo strudel  avevo della pasta sfoglia preparata in precedenza, mele, cannella, uvetta sultanina, noce moscata....
E si, sono proprio gli ingredienti del ripieno della apple pie al quale ho aggiunto dell'uvetta sultanina ammollata in acqua.



Prima di tutto ho preparato il ripieno a base di mele in modo che i sapori si fondano. 
Ho steso la sfoglia e al centro ho messo il ripieno di mele.
Ho chiuso la sfogli portando i lati liberi dal ripieno al centro e ho chiuso  bene le estremità.
Ho spennellato la superficie con del latte e ho fatto dei taglietti.
Infine bisogna cuocere in forno già caldo a 180 gradi per 30 minuti circa.




Nessun commento: