mercoledì 23 aprile 2008

Grigliata di spiedini

Insomma due giorni fa c'erano 10 gradi, ieri faceva ancora un po' freddo e oggi 23 gradi!!!

Approfittiamo della situazione e via di grigliata di spiedini rigorosamente fatti in casa.

Mentre Domenico prepara la griglia io preparo gli spiedini e le verdure da grigliare.

Ma perchè non mangiamo fuori? Via di corsa a preparare la tavola con l'aiuto di Lucrezia e co il cane che la inseguiva ogni viaggio che faceva tra la cucina e il nostro retro casa
Più o meno è tutto cosi, pieno di piante e fiori con una piccola pergola di vite canadese; appena il tempo lo permette ceniamo sempre qui, sotto un tetto fatto solo di stelle!


Per gli spiedini serve della lonza di maiale a cubetti, peperone e zucchine a striscioline e rondelle, salsiccia e wurstel: Infilzare titto sullo spidino e mettere a cuocere sulla griglia!
Siccome sono avanzate delle verdure ho preparato il sugo per condire la pasta domani a pranzo: ho scaldato dell'olio in una padella e ho fatto soffriggere dello scalogno; nel frattempo ho tagliato a striscioline peperoni melanzane e zucchine che erano avanzate e ho aggiunto anche una carota sempre a julienne. le ho messe nella padelle e le ho fatte cuocere 5 minuti circa-, ho aggiunto un quarto di dado con mezzo bicchiere d'acqua e due cucchiai di concentrato di pomodoro; messo il coperchio e lasciato andare a fiamma bassa rimestando ogni tanto fino a quando l'acqua non si è asciugata.
Domani mentre cuoce la pasta basta solo riscaldarlo un po', e se è troppo asciutto aggiungere un mestolino di acqua calda!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao bella
mi scriveresti una tua email
ho bisogno di parlarti ?

ciao polvere e chicco xxx

Simo ha detto...

Mmmm...che bontà gli spiedini!!!
Fra poco arriva il bel tempo e via di grigliate!!!!!!!!!!
Ciaooo!!!

Le Creazioni di Sarah ha detto...

Anche noi appena possiamo mangiamo fuori.
Grazie mille per il premio foca appena rientro da Roma lo pubblico,ne sono stata molto onorata sia per le motivazioni sia perchè arriva da una ragazza come te.... abbiamo tante cose in comune
bacioni