lunedì 20 dicembre 2010

prove di decorazione 3

Ormai sono lanciatissima nella produzione di biscotti decorati, che però non verranno mai regalati perchè durano il tempo di un amen, ovvero non faccio in tempo a finirli chesono già finiti!
Stavolta ho voluto provare a ricoprirli con il fondente di zucchero.






Ho fatto la solita pastafrolla, tagliati a forma di cuore, cotti e lasciati raffreddare.
Nel frattempo ho preparato il fondente di zucchero e l'ho colorato di rosa. L'ho steso e ritagliato ancora a forma di cuore. Ho preparato anche la ghiaccia, stavolta sciogliendo lo zucchero a velo solo con acqua in modo che fosse insapore.
Ho preso i cuori di fondente e li ho "incollati" con un po' d'acqua ai biscotti, li ho rifilati e poi ho terminato la decorazione con la ghiaccia!

4 commenti:

Il giardino di rosmarino ha detto...

complimenti,ma dove hai preso la ricetta per ricoprirli? ciao e buon natale

Cristina ha detto...

Ciao Fra...un augurio sincero di Buon Natale...spero di vederti presto ......un abbraccio
cri

fra ha detto...

Anche se in ritardo auguri a voi e a tutti i vostri cari

fra ha detto...

Per gemma:
Per trovare la ricetta del fondente di zucchero basta che digiti fondente di zucchero sul motore di ricerca.
Io al posto del glucosio perchè non l'ho trovato ho messo il miele. Se lo fai anche tu, ne devi scegliere uno chiaro di colore per tenere il colore più vicino al bianco.
Con il glucosio non hai questo problema!
Buon lavoro!