domenica 5 dicembre 2010

Stelle...

Non so come mai in casa mia ogni volta che mangiamo un gelato con lo stecco o un ghiacciolo mettiamo in un barattolo gli stecchi.
Oggi posso dire per fortuna, perchè Lucrezia qualche giorno fa mi ha chiesto di preparare dei regali, degli addobbi, qualsiasi cosa a tema natalizio per il mercatino della scuola.
Panico!
Come panico, per una come me a cui piace creare, inventare... Ebbene si, perchè se l'idea mi viene dal cuore in un baleno preparo tutto, ma se mi viene imposto qualcosa, fatico a realizzare l'idea.
Allora cosa faccio in questi giorni? Vado a recuperare tutte le riviste natalizie, le sfoglio, le risfoglio, mille idee, mille suggerimenti, ma la molla non scatta.
Fino a ieri sera, quando mi sono accorta che il tempo ormai stringeva e "dovevo" assolutamente preparare qualcosa.
Accendo il pc guardo, qualche sito, e finalmente vedo delle stelle fatte con gli stecchi dei ghiaccioli.
Preparo il materiale, stecchi, appunto, colla a caldo, tempere rossa, bianca, oro, pennelli e nastro rosso, e in meno di un'ora preparo tre stelle.
Inizio con l'incollare con la colla a caldo le stelle, cercando di dare una forma più o meno regolare, passo una mano di tempera bianca e le appoggio sul termosifone in modo che asciughino rapidamente, poi con la tempera rossa faccio dei puntini rossi solo sui bordi per sottolineare di più la stella, li faccio asciugare e poi li ripasso con la tempera oro.
Una volta asciugate ho dato una mano di vernice per renderle brillanti, e infine, sempre con la colla a caldo fisso i nastri, lasciandoli volutamente lunghi.


Nessun commento: