giovedì 16 dicembre 2010

pupazzi di neve

Ecco un fiocco!
Di solito annuncia una nascita, ma rosso e bianco????
Ebbene si, in casa mia è nata una ghirlanda di pupazzi di neve!
Come al solito niente di nuovo, ma scopiazzato qua e là, stavolta preso da una vecchia rivista di ricamo e punto croce, dove all'epoca si parlava un po' di patch e cucito creativo, poi sono nate riviste specializzate....
Tornando a noi, avevo in casa la solita coroncina, o ghirlanda, frutto dell'abile potatura della vite canadese che d'estate mi offre ombra, e d'inverno dei bei rametti, era spoglia e da qualche giorno la guardavo, ma da qualche giorno guardavo anche la rivista.
Volevo fare un addobbo da dare a Lucrezia per il mercatino della scuola, ma per natura sono gelosa delle mie cose, e mi sono detta: e se viene bene e mi piace? Allora ho deciso di farla per casa e di metterla sulla porta della mia camera da letto.

In poco meno di mezz'ora l'ho sfornata: 6 tondi di stoffa bianca da cucire a rovescio e risvoltare, 6 bottoni neri, un po' di feltro arancio per ricavarne tre bei nasi, qualche striscia di stoffa colorata per farne i fiocchi, colla a caldo, e per renderla un po' più invernale qualche rametto di pino, ovviamente finto!



E questo è il risultato finale!!!

Tre simpatici pupazzi di neve con aria furbetta a guardia della porta!!!

Non so' cosa riuscirò ancora a realizzare per natale, ho qualche regalino da preparare per grandi e piccoli, spero di riuscire a postarlo per tempo, altrimenti ci si rivede dopo Natale.
Ne approfitto per fare gli auguri a tutti quelli che passano di qua!!!

Buon Natale ad ognuno di voi!


Nessun commento: